Massimiliano Pioli - Social Media Manager - logo

Come Creare un Selfie Wall

Come creare un Selfie Wall - Massimiliano Pioli - Social Media Manager - Foligno - Perugia - Umbria
Come creare un Selfie Wall – Massimiliano Pioli – Social Media Manager – Foligno – Perugia

Guida alla creazione di un Selfie Wall degno di Instagram 

Ci sono 2,7 miliardi di utenti di social media attivi in tutto il mondo, che equivalgono a circa il 36% della popolazione. Il tempo medio trascorso sui social media è di 2 ore e 22 minuti al giorno. 

La condivisione sui social continua sempre ad aumentare e la necessità di incorporare i contenuti interattivi nell’esperienza della tua attività è fondamentale nel mercato di oggi.

Una delle tendenze più popolari nella condivisione sui social in questo momento è il selfie wall .

Cos’è un Selfie Wall?

Ai fini della pubblicità sui social, un selfie wall è un’area designata all’interno del tuo negozio, ristorante o organizzazione, progettata per essere fotografata e condivisa sui social media. Questa è una tendenza in crescita e ha dimostrato di essere divertente sia per i consumatori che per le aziende con cui interagire.

Progettare e Creare un tuo Selfie Wall può essere un esperienza piacevole e stimolante, ecco degli spunti :

Crea uno sfondo

Non basterà dipingere il tuo logo sul muro. 

Il tuo design dovrebbe riflettere il tuo marchio ma essere divertente. Rendilo artistico, inserisci una frase che richiama l’essenza del tuo brand, diventa creativo in modo che le persone siano entusiaste del tuo selfie wall, ovviamente crea e condividi il tuo hashtag #

alcuni esempi:

Scegli una posizione ideale

Il tuo selfie wall dovrebbe trovarsi in una posizione facilmente accessibile e possibilmente in un’area in cui i tuoi ospiti o clienti stavano già scattando foto.

Hai una zona ad alto traffico? Anche questa potrebbe essere una posizione ideale. 

L’ambiente deve essere visibile e facile da usare ma non creare ingorghi.

I migliori selfie hanno anche un’illuminazione eccellente, prova a scegliere una posizione con luce naturale o una buona illuminazione.

Insomma se hai una attività fisica e sei presente nelle piattaforme digitali devi prendere in serie considerazione la creazione di un Selfie Wall.

Con un bel lavoro elegante ed artistico i clienti saranno tentati di scattarsi una foto di fronte ad esso. 

Quando sponsorizziamo post si comprano Impression, ma quest’ultime si generano anche organicamente con la condivisione, più persone si scatteranno foto davanti al tuo Selfie Wall più visibilità gratuita avrà il tuo locale !

Condividi questo articolo

Tutti gli articoli